Pubblica i tuoi comunicati turistici

Se sei un hotel, una guida, un tour operator o altro operatore del settore turistico e dei viaggi, invia una mail a andreainfusino[AT]gmail.com per pubblicare i tuoi comunicati e i tuoi articoli turistici su questo sito!

giovedì 5 maggio 2016

Parigi: una delle città più romantiche del mondo

Parigi è considerata una delle città più romantiche di tutto il mondo. E’ visitata ogni anno da milioni di turisti, che sono attratti dalle meravigliose opere custodite nelle sue piazze e nelle sue caratteristiche vie. Trascorrere una vacanza a Parigi significa ammirare opere meravigliose circondati da un’atmosfera unica ed inimitabile. Regalare un piccolo soggiorno in questa romantica città può essere un gradito ed originale regalo da fare ad una coppia che magari festeggia l’anniversario di matrimonio in una delle magnifiche ville per feste roma, oppure un regalo di nozze, molto utile per consolidare ancor di più l’amore tra i due sposini.

Le meraviglie della città

Parigi è una città ricca di bellezze, testimoni del suo passato e di tutta la sua storia. Di seguito è presente un elenco con alcune delle attrazioni più importanti che devono essere necessariemente ammirate durante la visita della città, anche e sopratutto se avete solo pochi giorni a disposizione ma non volete perdervi il meglio dei Parigi.

La Torre Eiffel

Questa struttura meravigliosa è stata inaugurata nel 1989 per ospitare al suo interno l’esposizione universale dell’epoca, ed oggi è diventata il simbolo della città. La torre è alta circa 324 metri, per riuscire a raggiungere la sua cima i visitatori possono decidere di salire i 1665 scalini oppure utilizzare uno dei due comodi ascensori, che in soli 38 secondi sono in grado di raggiungere la sommità. Dalla cima della Torre Eiffel è possibile godere di una vista mozzafiato sulla città parigina.

Opéra Garnier

E’ lo storico teatro dell’opera di Parigi progettato da C. Garnier. La struttura si trova all’interno dell’omonima piazza ed ha un aspetto veramente particolare ed eclettico. Il teatro generalmente ospita balletti, la visita può essere fatta solamente quando al suo interno non sono in corso le prove dei ballerini. All’interno dell’edificio è stato realizzato un museo che ospita riproduzioni di scenografie teatrali del XIX secolo e una biblioteca, dove sono custodite opere sul teatro, sulla danza e spartiti musicali di vario genere.

Pantheon

Si tratta di una costruzione religiosa che fu dedicata a tutti coloro che hanno avuto un ruolo determinante nella storia francese dalla rivoluzione in poi. Dal 1885 al suo interno sono custoditi i corpi di Rousseau, Zola, Voltaire, Pierre e Marrie Curie, solo per citarne alcuni

Notre Dame

E’ il più importante luogo di culto di Parigi, si trova nella parte orientale dell’Ile de la citè ed è considerata una delle cattedrali costruite in stile gotico più apprezzate e visitate in tutto il mondo.



Nessun commento:

Posta un commento