Valencia è una meravigliosa città considerata fino a qualche anno fa un posto di passaggio per tutti coloro che avevano intenzione di far visita alla Costa del Sol, che ospita località molto famose come Benidorm e Alicante. Questa città cela al suo interno opere meravigliose, edifici affascinanti e l’acquario più grande d’Europa e delle spiagge da sogno. Un soggiorno in questa caratteristica città, ricca di locali dove divertirsi, bellezze architettoniche, strutture alberghiere di vario livello e numerosi ristoranti e trattorie dove gustare piatti tipici della cucina locale, come la paella, può essere un regalo molto apprezzato per una festa di laurea roma. Valencia ospita anche la Città delle Arti e delle Scienze ed è visitata ogni anno da migliaia di turisti che restano a bocca aperta davanti alla scoperta di tutte le sue meraviglie.
Passeggiata nel Quartiere del Carmen
Questa zona fu costruita tra la cinta di mura musulmana e quella cristiana, ospita imponenti palazzi medievali e sembra di essere all’improvviso trasportati in un’altra epoca. Da non perdere la visita alle Torri di Quart e le Torri di Serranos.
La Cattedrale di Valencia
Si tratta del simbolo religioso della città, costruito sulle rovine di altre chiese e della moschea araba, che fu distrutta quando i musulmani vennero cacciati dalla città. All’interno e all’esterno della struttura sono presenti diversi stili artistici, quello gotico, romanico e il barocco spagnolo. Uno degli elementi più importanti della Cattedrale di Valencia è il suo campanile, il Miguelete.
La Borsa della Seta
La Borsa della Seta chiamata anche Lonja de la Seda, è una delle strutture architettoniche più visitate di Valencia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1996. La costruzione è stata realizzata nel 1469, uno dei periodi più floridi di Valencia. E’ grande circa 2000 metri quadrati e al suo esterno prevalo lo stile gotico fiammeggiante.
Nessun commento:
Posta un commento