Pubblica i tuoi comunicati turistici

Se sei un hotel, una guida, un tour operator o altro operatore del settore turistico e dei viaggi, invia una mail a andreainfusino[AT]gmail.com per pubblicare i tuoi comunicati e i tuoi articoli turistici su questo sito!

martedì 10 maggio 2016

Roma: una città dal passato glorioso

Ogni anno sono migliaia i turisti di tutte le età e da tutto il mondo che vengono a visitare Roma, conosciuta anche coma la capitale del mondo. La capitale romana ha un fascino irresistibile e rimane per sempre impressa nei cuori dei fortunati che hanno il piacere di ammirare tutta la sua bellezza. Roma è una città che ospita una grande varietà di ristoranti, fast food per chi non ama dedicare troppo tempo al pasto ma preferisce continuare a passeggiare mangiando magari un ottimo panino, discoteche, cinema, teatri e locali di vario genere, monumenti storici e testimonianze del suo glorioso passato. Per gli amanti della musica all’interno delle numerose vie della città sono nascoste una grande varietà di discoteche roma, dove i giovani e i numerosi turisti si riversano nel fine settimana.

Cosa vedere a Roma

Come è stato già detto in precedenza Roma è una città ricca di monumenti, edifici storici e bellezze di vario genere, alcune persone credono che per poter conoscere tutte le bellezze della capitale non basterebbe una vita intera. Di seguito sono illustrate alcune delle attrazioni che non possono assolutamente non essere viste se ci si trova a Roma.

Colosseo

E’ senza ombra di dubbio il simbolo della città eterna, anticamente inaugurato come Anfiteatro Flavio, era il luogo in cui i gladiatori romani si sfidavano in battaglie all’ultimo sangue e in combattimenti contro belve feroci, davanti ad un pubblico estasiato. Questa costruzione fu fatta edificare dall’Imperatore Vespasiano e talvolta veniva utilizzata per dare vita a delle battaglie navali. Durante la notte il Colosseo assume un aspetto ancora più glorioso e misterioso.

Il Pantheon

E’ uno dei monumenti più particolari della città e seconda la leggenda è stato costruito proprio nel luogo in cui il corpo senza vita di Romolo fu afferrato e portato in cielo da una bellissima aquila. Questo edificio fu fatto costruire dall’Imperatore Adriano. Al suo interno sono presenti le tombe di numerosi re d’Italia, come Vittorio Emanuele II, Margherita di Savoia e Umberto I. L’elemento che rende unica questa struttura è la cupola emisferica dal diametro di 43,3 m, con un apertura, detta oculus, nella parte più alta. Secondo alcuni nonostante la presenza di questo foro all’interno del pantheon quando piove non entra l’acqua, ma in realtà, si ha questa impressione, perchè all’interno della cupola le gocce d’acqua si scontrano con l’aria calda che va verso l’alto e si frantumano.




Nessun commento:

Posta un commento