Valencia è una caratteristica città della Spagna e si trova a circa 350 km da Madrid e da Barcellona. Fu fondata dai romani nel 138 a. C. e fu uno dei più importanti porti sul Mediterraneo. La città è visitata ogni anno da migliaia di turisti che rimangono stupiti davanti alla bellezza dei suoi monumenti, testimonianza del suo passato ma anche davanti alla presenza di numerosi locali notturni, bar, ristoranti, dove trascorrere delle serate all’insegna dell’allegria e del buon cibo. Un week end a Valencia può essere un regalo molto gradito ed originale per un evento importante come un anniversario o un compleanno
Il Barrio del Carmen
Il Barrio del Carmen è uno dei quartieri più movimentati di Valencia, le sue strade al calar del sole si riempiono di giovani in cerca di divertimento, mentre durante il giorno è pieno di turisti che desiderano ammirare e visitare i diversi monumenti e musei presenti. Questa zona si trova tra due storiche muraglie, quella musulmana e quella cristiana e proprio per l’influenza che queste due importanti popolazioni ebbero in passato, al suo interno sono presenti monumenti realizzati in stili artistici diversi e spesso contrastanti. Di seguito sono elencate alcuni dei posti di maggior interesse culturale che si trovano tra le sue mura.
- Galeria del Tossal, che può essere visitata dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle 14.00, mentre la domenica ed i festivi la struttura resta aperta al pubblico fino alle ore 15.00.
- Torri di Serrano e Torri Di Quart, che possono essere visitate dalle ore 9.30 alle 19.00 dal lunedì al sabato. E’ importante sapere che la struttura durante i giorni festivi e la domenica generalmente chiude alle ore 15.00.
- Casa museo di Josè Benlliure, un famoso pittore, aperta al pubblico dalle 9.30 alle 14.00 dal martedì al sabato, invece la domenica e i gironi festivi chiude alle ore 15.00.
- Centre Cultural La Beneficiencia, aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 20.00
Nessun commento:
Posta un commento