Pubblica i tuoi comunicati turistici

Se sei un hotel, una guida, un tour operator o altro operatore del settore turistico e dei viaggi, invia una mail a andreainfusino[AT]gmail.com per pubblicare i tuoi comunicati e i tuoi articoli turistici su questo sito!

martedì 14 giugno 2016

Viaggio in Europa on the road

Le ferie o i ponti sono sempre dei momenti dove si progetta una piccola evasione dalla quotidianità. A volte si prenotano voli e alberghi, altri i treni. Ma a volte si preferisce viaggiare in macchina. Sia quando si tratta di un viaggio pianificato nei minimi dettagli, sia quando si preferisce andare all'avventura.

Progettare un viaggio in auto


Sono sempre di più i ragazzi che decidono di partire per un viaggio alternativo on the road. Le mete sono varie: il sud della Francia, l'Andalusia, il Portogallo. Spesso si prende un aereo per arrivare nel paese prescelto e da lì si affitta una auto. Ma come si fa a progettare un viaggio on the road in Europa? Vediamo

  • Innanzitutto dovete scegliere il paese. I tre citati sono i migliori perchè i prezzi non sono altissimi e il panorama mentre guidate è eccezionale. E' bene valutare anche il costo del biglietto aereo: vi conviene iniziare a pensarci almeno un mese, un mese e mezzo prima per non pagare tanto.

  • Pianificate il vostro viaggio. Cercate una mappa dell'Andalusia, ad esempio. Partite da un dato fondamentale: il tempo. Quanto tempo avete da dedicare? Dieci giorni?  Due settimane? Scegliete poi le città e quanto tempo volete stare in ognuna. Suggeriamo anche di acquistare una buona guida, per avere buone valutazioni. Considerate anche che non avrete tanto tempo per le città, sarà tutto un toccata e fuga.

  • Altro elemento: chi guida e quante ore al massimo volete guidare? Siete dei pigroni o siete sempre scattanti? Avete voglia di dormire o riposare o siete disposti a guidare per due ore dopo averne dormite cinque?

  • Dopo aver deciso le città da visitare, calcolando quanto tempo stare in ognuna e quanto volete guidare ogni giorno, fate il vostro percorso. E prenotate gli alberghi.

  • Informatevi su più agenzie che affittano auto. Le auto indicate per questo tipo di viaggi sono auto spaziose come le Kia, ad esempio. Dovete stare comodi. Magari fate un giro in un concessionario Kia Roma per guardarle e farvi una idea del modello. Confrontate i prezzi, e assicuratevi con una mail op una chiamata, che il prezzo sarà quello anche all'arrivo, spesso i motori di ricerca o le piattaforme web rischiano di presentarvi brutte sorprese.

  • Infine, dopo che tutto è stato accuratamente pianificato.. lasciatevi guidare dall'istinto. Spirito di adattamento e d'avventura sono al primo posto. Preparatevi alle strade alternative, alle deviazioni. Il viaggio on the road è anche improvvisazione!

Nessun commento:

Posta un commento